Il fuoco come amore, il freddo come paura: ritorna Debora Scalzo con il suo nuovo romanzo

Il fuoco come amore, il freddo come paura: ritorna Debora Scalzo con il suo nuovo romanzo

CATANIA – Debora Scalzo, scrittice di origine siciliana, finalmente ritorna nella sua Catania per presentare il nuovo romanzo “Fuoco Freddo” il prossimo 10 novembre, alle ore 18, nei locali della Mondadori Bookstore.

La Scalzo è la scrittrice definita poliedrica, che ama la scrittura a 360°, un’artista a tutto tondo: autrice, sceneggiatrice cinematografica, paroliera discografica e direttrice artistica della sua Bubart Academy aperta a Venezia lo scorso settembre, per i giovani ragazzi che vogliono intraprendere una carriera artistica.

Adesso ritorna in libreria con il nuovo romanzo, dopo due anni dal successo nazionale ed estero di “Io resto così”, dedicato alle vittime in servizio della Polizia di Stato e contro la violenza sulle donne, che prossimamente diventerà film per i cinema, diretto da Marco Pollini e prodotto da Ahora Film. Deborah Scalzo ha firmato la sceneggiatura e ne è co-produttrice.

“Fuoco Freddo” è la continuazione finale, pieno di nuove e forti emozioni. Si ritrova una storia accennata già nel precedente romanzo. Un tradimento, il primo, che infliggerà a suo marito. Un amore al quale non riesce a rinunciare anche se le fa male.

Stella conosce Domenico mentre cerca aiuto: in metro aveva visto un uomo sulla sessantina fare delle foto a delle ragazzine, importunandole e masturbandosi davanti a loro. Corre così alla ricerca di aiuto e si imbatte in lui, poliziotto della sua zona, ma originario della Sicilia. Con lui le viene spontaneo intavolare una conversazione come se fossero vecchi amici. Tenendosi in contatto per gli aggiornamenti riguardanti l’uomo che Stella aveva denunciato, i due si rivedono. Sono entrambi genitori, entrambi sposati, ma tra loro scocca subito la scintilla e, prima che se ne accorgano, rimangono invischiati in una relazione che li consuma.

In questo nuovo romanzo c’è molto della sua terra d’origine, da quel Fuoco Freddo alla dedica speciale per tutte le donne siciliane.

Fuoco Freddo è il nome con cui Stella definisce Domenico, un uomo bello e fragile, poliziotto a cui manca il coraggio di rischiare una nuova vita. Il fuoco è l’amore per Stella, il freddo, invece, è la paura che prova nell’amarla.