Commercio di merce contraffatta e ricettazione: sequestrati 345 prodotti falsi tra abbigliamento, scarpe e borse

Commercio di merce contraffatta e ricettazione: sequestrati 345 prodotti falsi tra abbigliamento, scarpe e borse

CAPO D’ORLANDO – I militari della Guardia di Finanza di Capo d’Orlando (in provincia di Messina) hanno sottoposto a sequestro 345 prodotti recanti marchi contraffatti e constatato la mancata emissione dello scontrino fiscale da parte di 23 esercenti.

Nei giorni del 21 e 22 ottobre, nell’ambito dei servizi d’istituto predisposti in occasione della Festa patronale di Maria S.S. di Porto Salvo, tenutasi a Capo d’Orlando, le pattuglie delle Fiamme Gialle hanno individuato alcuni soggetti intenti a vendere capi, scarpe, borse e magliette raffiguranti i più noti marchi d’abbigliamento.

Le persone individuate, alla vista dei finanzieri, si sono date prontamente alla fuga a eccezione di un africano, identificato e segnalato alla locale autorità giudiziaria per i reati di commercio di prodotti falsi e ricettazione.

Nel contempo, i finanzieri hanno effettuato anche dei controlli volti a verificare il regolare adempimento degli obblighi in materia di scontrini e ricevute fiscali individuando 23 esercenti, di cui alcuni privi del misuratore fiscale, che hanno omesso il rilascio dello scontrino.