Autocarrozzeria usata come discarica, allaccio abusivo alla linea elettrica e nessuna licenza: in manette meccanico

Autocarrozzeria usata come discarica, allaccio abusivo alla linea elettrica e nessuna licenza: in manette meccanico

CASTELTERMINI – Nelle ultime ore, dopo aver raccolto sul territorio i necessari elementi informativi, i carabinieri della stazione di Casteltermini (provincia di Agrigento) hanno fatto scattare un’ispezione all’interno di un’autocarrozzeria del centro.

Il titolare, un meccanico 37enne del luogo, infatti, era sospettato di aver realizzato un allaccio abusivo alla linea elettrica e dunque di rifornirsi gratis di luce.

Quando però sono entrati nel capannone in questione, i militari dell’Arma hanno scoperto una sorta di discarica abusiva di materiali di scarto, ferrosi e plastici, ma anche pile esauste e vari fusti contenenti solventi industriali.

Nel corso dei successivi controlli di rito, è saltato fuori anche che l’uomo era sprovvisto delle necessaria licenza per esercitare l’attività in questione. Inoltre, da un’ispezione del contatore della luce all’interno del capannone, è emerso che vi era pure un allaccio abusivo alla linea elettrica.

A quel punto, sono subito scattate le manette ai polsi dell’insospettabile meccanico con l’accusa di furto aggravato e gestione di rifiuti non autorizzata. L’officina meccanica abusiva, al termine degli accertamenti, è stata sigillata e sequestrata, mentre l’autorità giudiziaria ha disposto che l’uomo venga sottoposto agli arresti domiciliari.