Catania nella morsa del maltempo: voli dirottati a causa della forte pioggia

Catania nella morsa del maltempo: voli dirottati a causa della forte pioggia

CATANIA – Proseguono i disagi dovuti al maltempo che nelle ultime ore sta colpendo il Meridione e, in particolare, la parte orientale della Sicilia.

Dopo i nubifragi che si sono manifestati in diverse aree del nostro territorio come nelle zone di Piazza Armerina, Enna e Mineo, con strade allagate e collegamenti saltati, la forte pioggia ha provocato noie anche al traffico aereo in direzione della Sicilia.

In serata, infatti, a causa della bomba d’acqua che si è abbattuta sul capoluogo etneo, due voli in arrivo all’aeroporto Vincenzo Bellini sono stati dirottati altrove.

Si tratta dell’AZ 01751 Alitalia Roma-Catania delle ore 19,15, che è stato fatto atterrare nell’aerostazione di Comiso, e del volo FR 01085 Ryanair delle 19,40, proveniente da Bologna, che è stato dirottato all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo.

Non si segnalano, al momento, altri casi di voli dirottati a causa del maltempo. La situazione meteorologica, in continuo divenire, potrebbe riservare tuttavia altri fenomeni temporaleschi per le prossime ore così come previsto dalla nuova allerta meteo diramata nel pomeriggio dalla Protezione Civile regionale.

Foto di repertorio