Bomba d’acqua si abbatte sul Catanese: auto bloccate sulla SS 417

Bomba d’acqua si abbatte sul Catanese: auto bloccate sulla SS 417

CATANIA – Sono giorni martoriati da temporali e forti piogge. Venerdì scorso, il Catanese, soprattutto i territori comunali di Palagonia, Scordia e Ramacca sono stati flagellati da un grave nubifragio e, inoltre, l’esondazione del fiume Simeto ha procurato non pochi danni.

Ma i disagi non finiscono qui, infatti, un’improvvisa e violenta bomba d’acqua si è abbattuta sulla provincia di Catania, in una zona estesa di circa 3 chilometri. In poco tempo sono caduti oltre 50 centimetri di pioggia.

Il violento temporale ha fatto sì che fango e detriti si riversassero sulla Strada Statale 417 Catania-Gela, mettendo in gravi difficoltà i mezzi che stavano transitando.

Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e della Polizia Stradale. Con loro presenti anche il personale dell’Anas.

Intanto il ministro dei trasporti, Danilo Toninelli sul suo profilo Twitter ha scritto: “Seguo con apprensione gli sviluppi dell’emergenza maltempo che ha colpito la Sicilia. Un ringraziamento alla Guardia Costiera, da subito al lavoro per garantire i soccorsi. Un abbraccio a tutta l’isola“.