Violenza sessuale e fisica davanti la figlia: aguzzino 28enne finisce in carcere

Violenza sessuale e fisica davanti la figlia: aguzzino 28enne finisce in carcere

SANT’AGATA DI MILITELLO – Si trova in carcere da lunedì il 28enne che, a Sant’Agata Militello, nel Messinese, si è reso responsabile dei reati di maltrattamenti, violenza sessuale e lesioni ai danni della compagna, poco più giovane.

L’ordinanza di misura cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari al Tribunale di Patti, sempre nel Messinese, su richiesta della dott.ssa Orlando, sostituto procuratore, che ha diretto le indagini svolte dalla polizia di S.Agata Militello.

Capillare e minuziosa la ricostruzione dei fatti. Un lavoro di squadra tra polizia e magistratura che ha consentito di analizzare la vicenda e la personalità del responsabile, già agli arresti domiciliari per fatti analoghi ai danni di padre, madre e sorella. Tra i precedenti anche furto, rissa, ricettazione e lesioni personali.

Un uomo violento e aggressivo che, in pochi mesi e nonostante il periodo in carcere appena trascorso, ha maturato una gelosia ossessiva nei confronti della compagna sfociata, dapprima in insulti di ogni tipo e poi in violenza fisica e sessuale commessa anche in presenza della figlia minore della donna.

L’ultimo episodio è stato quello del 9 ottobre scorso quando la vittima ha chiesto aiuto e ha deciso di denunciare ai poliziotti intervenuti quanto accaduto. L’aguzzino è stato trasferito al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, sempre in provincia di Messina.