Arrestati 2 minorenni per rapina aggravata: avevano rotto la spalla a un’anziana scippandole il portamonete

Arrestati 2 minorenni per rapina aggravata: avevano rotto la spalla a un’anziana scippandole il portamonete

RIESI – Questa mattina i carabinieri della stazione di Riesi, in provincia di Caltanissetta, a seguito di una serrata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a carico di due minorenni abitanti nel comune di Riesi, responsabili del delitto di rapina aggravata.

I fatti risalgono allo scorso mese di settembre, quando un’anziana signora rientrata in Sicilia dopo un periodo all’estero per trascorrere un periodo di ferie, mentre camminava per le vie del centro, era stata aggredita alle spalle da due giovani che le avevano strappato con violenza il portamonete in suo possesso, contenente poche decine di euro.

Nella cruenta azione, la vittima era caduta a terra riportando una grave frattura alla spalla che ha poi visto la necessità di procedere a un intervento chirurgico con conseguente applicazione di una protesi artificiale.

L’immediata attività d’indagine condotta dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Riesi ha permesso di raccogliere gli elementi probatori che hanno condotto all’identificazione dei due minorenni, ritenuti responsabili della grave azione criminosa.

In brevissimo tempo, la sinergica azione condotta dai carabinieri con la Procura della Repubblica per i Minorenni di Caltanissetta ha dato pronta risposta al grave delitto che aveva destato particolare allarme sociale, assicurando alla giustizia i responsabili.

I due giovani arrestati, che su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati condotti presso l’Istituto Penale Minorile di Caltanissetta, rischiano la condanna a pene molto severe.

Immagine di repertorio