Ruba la moto e tenta la fuga nelle vie di Picanello: minorenne in manette

Ruba la moto e tenta la fuga nelle vie di Picanello: minorenne in manette

CATANIA – Ieri sera, agenti delle Volanti hanno arrestato il minore S. F., responsabile del reato di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale. Erano circa le ore 21, quando agenti delle Volanti, su segnalazione della sala operativa, hanno intercettato in via del Rotolo una motocicletta Beta 125, moto che poco prima era statarubata in via Sassari.

Il veicolo era dotato di un antifurto satellitare che, oltre a monitorare costantemente il tragitto percorso, ne aveva segnalato il furto; quindi la posizione del mezzo rubato era segnalata continuamente alla sala operativa che aggiornava in tempo reale le pattuglie disposte sul territorio.

Nonostante i poliziotti gli avessero intimato di fermarsi, il conducente della moto ha accelerato per far perdere le proprie tracce, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato, non prima – però – che il malvivente abbandonasse il veicolo e tentasse una fuga a piedi.

Dopo le incombenze di rito, per disposizioni del pubblico ministero di turno, il giovane è stato rinchiuso nel Centro di Prima Accoglienza di Via Franchetti.