Spaccio di marijuana in pieno centro: pusher 18enne scappa ma viene bloccato

Spaccio di marijuana in pieno centro: pusher 18enne scappa ma viene bloccato

BIANCAVILLA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato biancavillese Kevin Bua, 18 anni, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Ieri, il personale volanti del Commissariato di Adrano, in provincia di Catania, nel corso dell’attività di prevenzione correlato al controllo del territorio, ha notato in piazza Armando Diaz il 18enne mentre cedeva un involucro in carta stagnola a una seconda persona, datasi alla fuga e rimasta ignota.

Notando gli operatori, Bua si è disfatto della droga gettando a terra altri 2 involucri di carta stagnola che teneva in mano e nascondendo sotto dei rami una busta con altri 8 involucri. Poi si è dato alla fuga.

Inseguito dai poliziotti, è stato bloccato in via Dello Spasimo, nei pressi del suo domicilio. Quindi, si è proceduto a perquisizione personale. che ha permesso di trovare, all’interno del suo borsello, la somma di 10 euro circa in monete (ritenuta probabile provento dell’attività di spaccio).

Il tutto, insieme ai 17 grammi lordi di marijuana contenuta negli involucri gettati via, è stato recuperato dagli agenti. Il 18enne è stato quindi arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di oggi.

Kevin Bua, 18 anni