San Cristoforo, evade dai domiciliari per andare a bere vino in osteria: arrestato pregiudicato 54enne

San Cristoforo, evade dai domiciliari per andare a bere vino in osteria: arrestato pregiudicato 54enne

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Giuseppe Vaccalluzzo, 54 anni, eseguendo un provvedimento di sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari, in aggravamento alle misure dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e del divieto e obbligo di dimora, per ripetute violazioni, a cui l’uomo era sottoposto.

Lo scorso 13 ottobre, gli agenti del commissariato San Cristoforo si sono messi alla ricerca del pregiudicato, in quanto pendeva a suo carico un’ordinanza emessa dalla Corte d’Appello di Catania per un provvedimento di restrizione nella propria abitazione, motivato dalle reiterate violazioni alle prescrizioni impostegli in precedenza.

Non avendolo trovato in casa, i poliziotti hanno esteso le ricerche ai luoghi abitualmente frequentati dal 54enne. Gli agenti sono riusciti a rintracciarlo, in tarda serata, in una osteria di via Belfiore, dove era intento a bere del vino.

Giuseppe Vaccalluzzo, 54 anni

Pertanto, gli agenti hanno eseguito il provvedimento che interessava il pregiudicato e, su sua richiesta, lo hanno condotto all’abitazione della sorella.