Sicilia, ancora maltempo per domani: allerta gialla in buona parte dell’Isola

Sicilia, ancora maltempo per domani: allerta gialla in buona parte dell’Isola

PALERMO – Almeno per le prossime ore, il maltempo non abbandonerà la Sicilia. Il bollettino, diffuso in questi minuti dalla Protezione Civile Siciliana, parla chiaro: buona parte dell’isola sarà interessata da uno stato di preallarme, meglio noto come “allerta gialla”.

Escluse da questo stato, invece, le province di Siracusa e Ragusa. Tra ieri sera e questa notte, il maltempo si è abbattuto sul territorio isolano con forte intensità, causando danni e disagi a tutta la popolazione.

La perturbazione, però, sembra pian piano allontanarsi. Per questo motivo, rovesci e temporali restano dietro l’angolo, ma con un’intensità sicuramente minore. L’allerta riguarda anche alcune zone colpite pesantemente, come le provincie di Catania e Messina.

Domani, si prospettano piogge nell’Agrigentino, nel Trapanese, nel Palermitano e nel Nisseno, sopratutto in mattinata, così come lungo la costa ionica tra Messina e Catania. Nel pomeriggio, possibile un peggioramento delle condizioni, specie nelle zone interne.

Di sera, nubi meno dense e in transito dalla zona occidentale verso il litorale settentrionale. Mari, in generale, poco mossi.

Temperature in leggero aumento, con punte di 25 gradi a Palermo.