Blitz in abitazione: trovata pistola e oltre 130 munizioni

Blitz in abitazione: trovata pistola e oltre 130 munizioni

AGRIGENTO – Nel corso di attività investigativa, i carabinieri hanno effettuato un blitz all’interno dell’abitazione di un insospettabile pensionato nel centro di Palma di Montechiaro (Agrigento).

Durante la perquisizione, i militari dell’Arma, dopo aver meticolosamente ispezionato ogni angolo dell’unità abitativa, nel garage hanno trovato una pistola calibro 7.65 di fabbricazione estera e oltre 130 cartucce dello stesso calibro, risultate illegalmente detenute da un 78enne pensionato del luogo.

In particolare, la pistola e le munizioni, risultate in ottimo stato di efficienza, erano nascoste in una busta di cellophane collocata tra un pneumatico e un ammortizzatore, all’interno del garage dell’abitazione.

Al termine del blitz, i carabinieri della Stazione di Palma di Montechiaro hanno repertato e sequestrato la pistola e le cartucce, in attesa di  ulteriori accertamenti a cura dei militari del R.I.S di Messina.

Per l’insospettabile 78 enne, invece, sono subito scattate le manette ai polsi con l’accusa di “Illegale detenzione di armi e munizioni”, venendo ristretto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio