Marijuana nella movida notturna di Gela: padre e figlio trovati con 7 chili di droga

Marijuana nella movida notturna di Gela: padre e figlio trovati con 7 chili di droga

GELA – Nella notte tra sabato e domenica, a Gela (Caltanissetta), i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. del Reparto Territoriale dei carabinieri, durante i consueti servizi di prevenzione e vigilanza, in occasione del fine settimana per garantire il sereno trascorrere della “Movida” locale, hanno proceduto all’arresto di P. S., 63 anni, e P. G., 22 anni, padre e figlio della zona e già noti alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella nottata di ieri, i due, appartatisi in macchina in un’area defilata sul lungomare di Gela, sono stati sottoposti a controllo da parte dei militari operanti che, insospettiti dal loro atteggiamento nervoso e agitato, hanno inteso approfondire la situazione, procedendo a perquisizione.

A bordo del veicolo, i carabinieri hanno trovato ben nascosto un sacchetto contenente circa 40 grammi di marijuana, oltre a un coltello da cucina di grosse dimensioni.

A seguito del ritrovamento i militari hanno quindi esteso la perquisizione al domicilio dei soggetti, dove è stato scoperto un vero e proprio deposito di droga consistente complessivamente in circa 7 chili di marijuana, lasciata lì a essiccare in alcune cassette da frutta e scatole di cartone, oltre a una macchina per il confezionamento sottovuoto e un bilancino di precisione.

Tutta la sostanza stupefacente e il materiale sono stati sequestrati in attesa che venga disposta la distruzione della sostanza stupefacente. Il padre dovrà inoltre rispondere del possesso ingiustificato del coltellaccio rinvenuto.

Entrambi i fermati sono stati arrestati venendo posti a disposizione della Procura della Repubblica di Gela, che coordina le indagini.