Ex SS 115 chiusa al traffico, acqua in casa e frane diffuse: i danni del maltempo a Ragusa e provincia

Ex SS 115 chiusa al traffico, acqua in casa e frane diffuse: i danni del maltempo a Ragusa e provincia

RAGUSA – Situazione non migliore anche nel Ragusano. Diverse le segnalazioni di allagamenti di cui vi abbiamo già parlato nella nottata di ieri.

In particolar modo la “conca” di via Archimede è riuscita a raggiungere oltre un metro di acqua. Chiusa al traffico l’ex SS 115 in località Beneventano per chi da Ispica dovrebbe raggiungere Ragusa a causa di allagamenti. “Se vuoi andare a Ragusa chiama la barca a vela”, scrivono sui social.

Il fango è ovunque e alcuni cittadini segnalano l’impossibilità di uscire i propri mezzi dai garage di casa. Circa sette ore fa, lo stesso primo cittadino Ignazio Abbate, tramite una diretta Facebook, si mobilitava in prima persona comunicando aggiornamenti live ai propri cittadini.

Frane diffuse sulla Modica-Passo Gatta-Sant’Angelo letteralmente impercorribile.

Fonte immagine Giorgio Pisana

A Scicli situazione non migliore a causa dello straripamento del torrente Santa Maria La Nova. A Pozzallo, nella parte bassa di via Carlo Cattaneo, alcuni cittadini hanno segnalato ai quotidiani locali danni e allagamenti che, a quanto pare, da diverso tempo caratterizzano il quartiere retrostante le scuole elementari Raganzino. Case completamente invase dall’acqua e gente con tanto di secchi che ha cercato di mettersi in salvo.

Questa la situazione per Catania e Siracusa.