“Aiutateci”, “serve un elicottero”: oltre 30 persone bloccate in un ristorante. Siracusa e provincia in tilt

“Aiutateci”, “serve un elicottero”: oltre 30 persone bloccate in un ristorante. Siracusa e provincia in tilt

SIRACUSA – Tra le provincie più colpite dal maltempo di queste ore  non c’è soltanto Catania ma anche Siracusa. Ingenti quantitativi di piogge hanno causato non pochi danni non solo alla viabilità ma anche agli automobilisti rimasti letteralmente impantanati nel traffico.

A Rosolini, in particolar modo, si sono conclusi intorno alle 4 del mattino, gli interventi di salvataggio nei confronti di alcune persone rimaste bloccate nei pressi di un ristorante in Contrada Croce Santa. A lanciare l’allarme sui social erano stati alcuni clienti e il personale del locale. “Aiutateci”, “serve un elicottero”, sono questi alcuni dei post che è possibile leggere su Facebook direttamente da parte dei diretti interessati.

Auto “galleggianti” – come è possibile vedere dal video sotto pubblicato da Sofia Fuorvia – trascinate via dalla forza dell’acqua con tanto di gente nel panico.

 

 

Fortunatamente, tutto si è concluso per il meglio. A comunicare la notizia sul proprio profilo Facebook è lo stesso primo cittadino, Pippo Incatasciato, che ha voluto ringraziare chi si è mobilitato in queste ore per le operazioni di salvataggio e messa in sicurezza. “Vorrei ringraziare i vigili del fuoco, protezione civile, polizia municipale, carabinieri, Misericordia, 118 e la ditta Cataldi che hanno tutti prestato la loro opera di soccorso”. 

Tra Ispica e Rosolini, in particolar modo a Contrada Scorsone Ermelinda e Contrada Ianzagallo, testimoni raccontano di un vero “fiume in piena”. Un torrente è straripato creando numeri disagi e paura tra gli automobilisti.

Fonte immagine Meteo Ispica