Allerta arancione domani in Sicilia, i Comuni corrono ai ripari: l’elenco delle scuole CHIUSE

Allerta arancione domani in Sicilia, i Comuni corrono ai ripari: l’elenco delle scuole CHIUSE

PALERMO – Prosegue l’allerta meteo sul territorio siciliano. La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo bollettino che preannuncia condizioni meteorologiche avverse per la Sicilia, con una situazione di preallarme nelle aree del Messinese e del Catanese.

Proprio in queste zone, a scopo cautelativo, iniziano ad arrivare le prime comunicazioni riguardo le misure preventive. A Milazzo, in provincia di Messina, tutte le scuole rimarranno chiuse.

Istituti scolastici chiusi anche nel Comune di Aci Catena, in provincia di Catania, dove i tecnici comunali effettueranno inoltre dei sopralluoghi per verificare la staticità delle strutture a seguito dei temporali di questi giorni.

Sospensione delle attività didattiche anche ad Acireale e Riposto. Nella città in questione, inoltre, l’amministrazione ha disposto anche la chiusura al pubblico del cimitero comunale, degli impianti sportivi e dei parchi cittadini.

Scuole chiuse anche a Modica, nel Ragusano, e a Calatabiano, nel Catanese.

Resteranno aperti, invece, gli istituti scolastici presenti nella città di Catania. Il Comune etneo ha inoltre annunciato di avere presentato una querela contro ignoti riguardo un falso comunicato che preannunciava la chiusura delle scuole in assenza di ordinanze.

Immagine di repertorio