Paura per il principe Harry e Meghan: jet privato colpito da un fulmine

Paura per il principe Harry e Meghan: jet privato colpito da un fulmine

Spavento per il principe Harry e Meghan Markle durante un volo diretto ad Amsterdam, in Olanda: l’aereo, un lussuoso Dassault Falcon 7X da 40 milioni di sterline, è stato colpito da un fulmine e a causa del maltempo che si è abbattuto ieri sulla città inglese di Oxford da cui era decollato il jet.

Per questo è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Schiphol. Secondo il Mail on Sunday, un fulmine ha colpito il muso, evitando per un pelo di bruciare le apparecchiature di navigazione.

Circa 30 milioni di volt hanno attraversato la fusoliera dell’aereo. Il Duca e la Duchessa del Sussex erano in viaggio diretti a una festa ad Amsterdam provenienti dall’aeroporto londinese di Oxford, che dista poco più di 10 miglia dalla loro casa dei Cotswold, per partecipare al party di tre giorni.

Secondo fonti dell’aeroporto, l’aereo è stato messo a terra per più di una settimana in quanto è stato sottoposto a riparazioni e controlli di sicurezza. Un portavoce di Buckingham Palace ha rifiutato di commentare.