Terrazzo con “sorpresa”, giovane coppia realizza piantagione di marijuana: scattano le manette

Terrazzo con “sorpresa”, giovane coppia realizza piantagione di marijuana: scattano le manette

RAVANUSA – I carabinieri della compagnia di Licata e della stazione di Ravanusa, al termine di una breve attività investigativa, hanno effettuato un blitz dentro un’abitazione dove hanno sorpreso moglie e marito, entrambi 32enni del luogo, con una mini piantagione artigianale di marijuana.

In particolare, i militari dell’Arma hanno trovato sul terrazzo della loro casa, nascoste da una rete metallica, varie piante di canapa indiana quasi pronte per essere raccolte e, in uno stanzino adiacente, altre piante già in fase di essiccazione, per un peso totale di circa mezzo chilo di sostanza stupefacente.

I carabinieri hanno poi sequestrato il materiale utile alla crescita della piantagione, come fitofarmaci, vasi e siringhe per iniettare reagenti chimici alle piante, circa 200 semi di cannabis e tre bilancini di precisione.

Per l’insospettabile coppia, G.F. e C.L., dunque, sono subito scattate le manette con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e l’autorità giudiziaria ha disposto che venissero ristretti agli arresti domiciliari.