Bomba d’acqua a Catania e provincia, continuano gli allagamenti e lo stato d’allerta – I DETTAGLI

Bomba d’acqua a Catania e provincia, continuano gli allagamenti e lo stato d’allerta – I DETTAGLI

CATANIA – Continua a farsi sentire su Catania e provincia la bomba d’acqua che in questi giorni ha portato le autorità del capoluogo etneo e degli altri centri della provincia a diramare l’allerta meteo con la chiusura delle scuole.

In queste ore la pioggia si sta abbattendo e si stanno formando delle pozzanghere alte in alcune parti del centro della città, con le conseguenti difficoltà per chi deve andare a lavoro e fa uso del mezzo di trasporto privato per spostarsi.

Nell’incrocio tra il viale Raffaello Sanzio e la via Vincenzo Giuffrida, molto trafficato dalle prime ore del mattino fino almeno al tardo pomeriggio, si riscontrano non poche difficoltà dal punto di vista della circolazione.

Secondo le previsioni meteo, le condizioni continueranno su questa scia almeno fino alla giornata di lunedì, con temperature che oscilleranno tra i 19 e i 22 gradi.

Sempre a causa del maltempo, ieri mattina i vigili del fuoco di Catania, hanno avuto molto da lavorare per gli allagamenti e gli smottamenti a Caltagirone, Palagonia e Mineo. Nel pomeriggio invece, le zone più colpite sono state Riposto e il rione Cannizzaro ad Aci Castello. Il nubifragio ha inoltre provocato in alcune aree danni ai contatori della luce.