Migliaia di multe al Policlinico, Coniglio: “Parcheggi insufficienti, dipendenti non trovano posto”

Migliaia di multe al Policlinico, Coniglio: “Parcheggi insufficienti, dipendenti non trovano posto”

CATANIA – Elevate migliaia di multe nei parcheggi del Policlinico. Con l’arrivo dei dipendenti delle unità operative del Vittorio Emanuele, i parcheggi risultano insufficienti per circa 4mila unità, una vicenda delicata perché pare che, solo da aprile, con l’apertura del padiglione 8, siano state evase migliaia di contravvenzioni ai danni dei dipendenti dell’ospedale che non trovano posto per recarsi al lavoro.

Scrive la Fsi-Usae: “Nonostante le riunioni con la direzione, gli impegni presi, le cose non sono cambiate. Ribadito che il parcheggio di proprietà dell’azienda dovrebbe essere gratuito e disponibile ai dipendenti in servizio, il problema serio, che pare proprio incomprensibile per questi amministratori, è che ai dipendenti va garantita la possibilità di parcheggiare su tutti gli stalli (anche a quelli riservati all’utenza dunque), per garantire il cambio a ogni turno nelle sale operatorie, nelle terapie intensive, nelle cardiologie, nelle rianimazioni, ecc. Sarebbe paradossale che i pazienti ricoverati siano costretti ad aspettare che infermieri, medici, tecnici, fisioterapisti, ostetriche e personale di supporto, trovino lo spazio per parcheggiare e prendere servizio”.

Da aprile si attende la distribuzione dei nuovi pass a tutti i dipendenti anche se, tale scelta, oltre che tardiva, si rivelerebbe un palliativo per il limitato numero di parcheggi riservati ai dipendenti”, dichiara il segretario Calogero Coniglio.

Queste le richieste della Fsi-Usae: “Devono essere immediatamente annullate le multe, in secondo, è necessario che il personale dipendente venga autorizzato a parcheggiare negli spazi dedicati all’utenza, al fine di consentirne la migliore fruizione possibile ed evitare le conseguenze dannose sinora verificatesi per dipendenti multati”.

Immagine di repertorio