Lentini, inaugurata la casa dell’acqua, Valenti: “L’impianto garantirà un’alta qualità”

Lentini, inaugurata la casa dell’acqua, Valenti: “L’impianto garantirà un’alta qualità”

LENTINI – Sorge finalmente anche a Lentini la casa dell’acqua. L’erogatore pubblico di acqua potabile (microfiltrata naturale e gassata) è stato inaugurato stamattina alla presenza del vicesindaco Alessio Valenti, dei titolari della società che gestisce il servizio e degli studenti del IV istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”.

L’impianto, ad osmosi inversa, è stato collocato nel piazzale Michelangelo, area destinata alla realizzazione di un ecoparco, dove è già entrato in funzione un eco-compattatore per la raccolta differenziata di plastica e alluminio e presto sorgerà un’area giochi e fitness.

L’apparecchio funzionerà senza l’utilizzo di monete ma con le schede ricaricabili che gli utenti potranno acquistare e ricaricare nelle tabaccherie convenzionate col Comune.

L’impianto, ad osmosi – ha detto l’assessore Alessio Valenti – garantirà un’alta qualità dell’acqua ed è molto affidabile come sistema essendo un vero e proprio depuratore. La casa dell’acqua aggiunge un altro tassello al nostro ecoparco, che diventerà per Lentini un luogo simbolo per la salvaguardia dell’ambiente. Nel parco saranno presenti più di 300 mq di area giochi per bambini e un’area fitness per adolescenti e adulti. Avere un’acqua a km 0, recuperare con incentivi la plastica, ricaricare gratuitamente la propria autovettura, far correre il proprio cane nell’area di sgambamento, utilizzare la connessione Wifi e passare un po’ di tempo all’aria aperta saranno le nuove attività che a breve metteremo a disposizione dei nostri concittadini che visiteranno l’ecoparco”.