Catania, arriva il film sull’aborto “Aiuto alla Vita” – FOTO e TRAILER

Catania, arriva il film sull’aborto “Aiuto alla Vita” – FOTO e TRAILER

CATANIA – Verrà presentato martedì 16 ottobre 2018, a “La casa degli originali talenti” di piazza Falcone 1, a Sant’Agata Li Battiati dal Laboratorio di Cinema – una produzione cinematografica indipendente Catanese, da sempre impegnata ad affrontare i problemi di interesse sociale – il film Aiuto alla Vita.

Un mediometraggio di 50 minuti realizzato in collaborazione con CAMS Studios di Catania, il Centro di Aiuto alla Vita di Catania, Globus Television (Canale 819 DTT Sicilia) e la Diocesi di Acireale, incentrato sull’aborto, inteso come interruzione volontaria della gravidanza.

Seguirà la proiezione dell’intervista del 4 maggio 2018 di Caterina Caltagirone (volontaria del Centro di Aiuto alla Vita di Catania), al Vescovo di Acireale S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti.

All’evento pubblico (ingresso libero) saranno presenti: il regista, gli attori e i collaboratori.

Cast artistico: Cesare Antonucci de Cassisa, Chiara Alice Menza, Eleonora Noemy Rao, Claudia Indelicato, Ivan Privitera, Francesca Barresi, Maria Iuvara, Pierantonio Pistone, Daniela Cavallaro, Francesca Voccio, Francesco Santonocito, Angelo Maria Mammino, Elia D’Urso, Anastasia Bonaccorso, Ricky Calzona, Katia Balsamo, sceneggiatura di Stefania Serio, musiche di Angelo Maria Trovato, regia di Francesco Maricchiolo.

Il film è incentrato su Erica e Rosario, entrambi sposati, che hanno una relazione clandestina. Erica rimane incinta ma, spinta da sua madre che teme uno scandalo, decide di abortire. L’improvvisa morte del marito cambia però le carte in tavola. Una sua amica le consiglia di rivolgersi ad un centro di Aiuto alla Vita dove le propongono alternative all’aborto. Erica avrà il suo bambino. Dopo dieci anni si rincontra con Rosario ormai separato da sua moglie da cui ha avuto una figlia. I due bambini, nella loro semplicità e ingenuità, fraternizzano mettendo inconsapevolmente le basi per una nuova famiglia.