Gara di solidarietà per Luca Cardillo: gli appelli di Tiziano Ferro, Alessandro Borghi e Gessica Notaro

Gara di solidarietà per Luca Cardillo: gli appelli di Tiziano Ferro, Alessandro Borghi e Gessica Notaro

GIARRE – La storia di Luca Cardillo, il giovane di Giarre che sta lottando da un anno contro un grave tumore che lo costringe a letto, è arrivata al cuore di numerosi utenti del web che stanno partecipando alla raccolta fondi lanciata dalla sorella per tentare di salvargli la vita.

Luca Cardillo ha un osteosarcoma alla gamba destra. Il suo calvario lo ha raccontato la sorella Lidia, spiegando che non reagisce alle cure e che l’unica speranza per lui è un costosissimo intervento negli Stati Uniti.

Per permettere al fratello di vincere la malattia, Lidia ha dato vita a una raccolta fondi e il suo appello è stato condiviso numerose volte sui social, anche da diversi personaggi famosi. Un raccolta fondi a cui tutti possono contribuire cliccando qui e andando su questo sito.

Attraverso i suoi canali social, Tiziano Ferro ha condiviso con i suoi followers la raccolta fondi: “Qualunque tipo di aiuto può fare la differenza! Grazie!“.

Alla gara di solidarietà si è unita anche Gessica Notaro, la giovane sfregiata con l’acido dall’ex che è diventata simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e ha partecipato al programma televisivo “Ballando con le stelle”: “Ho parlato con la sorella di questo ragazzo proprio ieri sera. Luca è un ragazzo giovanissimo che stava studiando per realizzare il suo sogno di diventare attore e ora si è ritrovato a lottare tra la vita e la morte. Ha un tumore molto grave che operano solo in America, lo ha già fatto un altro ragazzo ed è riuscito cosi a sopravvivere, quindi c’è una speranza ma mancano i fondi! Ognuno di noi può aiutarlo anche con una piccola donazione attraverso il codice Iban. Luca potrebbe essere nostro fratello o nostro figlio! Diamogli una speranza vi prego! Io lo farò! Chi è con me?“.

Infine anche l’attore Alessandro Borghi, che ha prestato corpo e voce alla storia di Stefano Cucchi per il film “Sulla mia pelle”, ha chiesto su Instagram attraverso una diretta e alcune stories di ascoltare la storia di Luca: “Ognuno faccia quello che può. Non è importante la cifra. È importante farlo“.