Piazza Stesicoro, giovani imbrattano muro davanti al Mc Donald’s con bomboletta spray: “Basta alternanza”

Piazza Stesicoro, giovani imbrattano muro davanti al Mc Donald’s con bomboletta spray: “Basta alternanza”

CATANIA – Il personale delle volanti, transitando per piazza Stesicoro, è stato contattato da alcuni presenti e informato che quattro giovani stavano imbrattando il muro antistante il Mc Donald’s.

Sul posto, gli agenti hanno visto un giovane, vestito con indumenti scuri e con il capo parzialmente coperto dal cappuccio della felpa, intento a sporcare il muro del locale con la scritta “BASTA ALTERNANZA”, con una bomboletta spray di coloro rosso.

Il giovane autore della scritta, insieme ad altri tre minori che stazionavano nei pressi, alla vista dei poliziotti, si sono allontanati repentinamente in direzione di via Carlo Felice Gambino, dove hanno abbandonato la bomboletta spray utilizzata poco prima,  per poi dirigersi in via Paternò.

Gli agenti hanno bloccato i quattro giovani successivamente identificati per B. L., 18 anni, autore della scritta, D.G. minore, C.R. minore, tutti e tre pregiudicati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, evasione e procurata inosservanza di pena, e A.L.M. minore.

Pertanto, B. L. è stato in stato di libertà per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui mentre i tre soggetti minori sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Immagine di repertorio