Abitazioni e strade allagate, incidenti, gente intrappolata in auto: notte di paura e disagi a Palermo

Abitazioni e strade allagate, incidenti, gente intrappolata in auto: notte di paura e disagi a Palermo

PALERMO – Il maltempo è appena arrivato e già sono numerosi i danni segnalati in tutta l’isola. In particolare, sono state le città di Catania e Palermo a essere colpite da piogge torrenziali e venti forti, che hanno creato diversi disagi alla popolazione e ai soccorritori.

Nel capoluogo regionale le piogge sono iniziate nel primo pomeriggio e sono proseguite anche nella notte. Sono state molto numerose le chiamate ai vigili del fuoco per richiedere soccorso, soprattutto nelle zone di Mondello e Partanna, colpite da terribili allagamenti, e a Bagheria.

Le piogge e le pessime condizioni delle strade sono state causa di numerosi incidenti e tamponamenti nelle aree più trafficate, in particolare in Circonvallazione. Momenti di paura anche per un automobilista in via Città di Palermo: la sua auto sarebbe stata sommersa dall’acqua e lui sarebbe rimasto intrappolato all’interno per diversi minuti. Fortunatamente, l’uomo sarebbe riuscito a lasciare il mezzo e a mettersi in salvo, anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Disagi simili anche nel capoluogo etneo, dove una bomba d’acqua si è abbattuta al centro e in periferia, causando forti rallentamenti del traffico e allagamenti in negozi, strade e abitazioni. Particolarmente terribili i danni nell’area di Mascali, Giarre e Riposto, dove gli abitanti e gli esercenti della zona sono stati costretti ad affrontare le conseguenze delle condizioni meteorologiche avverse delle ultime ore.

Rimane in vigore l’allerta arancione della Protezione Civile della Regione Siciliana per l’intera giornata di oggi.

Immagine di repertorio