Serata di alta moda all’hotel delle Palme

Serata di alta moda all’hotel delle Palme

PALERMO – Sono stati tre anni impegnativi ma ne è valsa la pena. Questo è lo stato d’animo generale percepibile in tutti i diplomati agli esami del Corso in Fashion e Costume Design che hanno concluso giovedì 27 novembre, con la discussione di una tesi e con una sfilata di bei vestiti da loro disegnati e realizzati, l’itinerario didattico presso l’Istituto di Formazione per la Moda dell’Accademia del Lusso, con sedi a Milano, Madrid, Belgrado e Palermo.

L’evento ha avuto luogo presso la Sala del Caminetto del Grand Hotel et des Palmes di Palermo, straboccante di parenti, amici e curiosi attirati dal fascino di una passerella di abiti d’élite creati da Alessandro Botoucharov, Vanna Ignaccolo, Alessandra Mangiapane, Laura Marguglio, Bianca Pisciotta e Jenny Rizzuto, tutti tra i venti e i ventitré anni.

moda 1 al grand hotel delle Palme

Assai significativo il fatto che alcuni di loro siano stati già contattati da operatori del settore della moda, anche da fuori Sicilia. A dimostrazione ulteriore che in questa terra ingegno e creatività non hanno da invidiare a chicchesia e continuano ad eccellere. Al cronista è piaciuto soprattutto l’equilibrato brio delle creazioni di Botoucharov e Pisciotta.

Gradevole e professionale la conduzione della serata da parte di Rosa Maria Carini. Adeguate le musiche di accompagnamento alle sfilate.

All’evento hanno partecipato numerosi creativi che hanno esposto oggettistica di lusso e gioielli nelle salette attigue. Foto di Alessandro Scarpinato e Fabiola Bivacqua.

Giovanni Paterna