Waterpolo Messina straripante. Tris di Aiello e Bogliasco è k.o.

Waterpolo Messina straripante. Tris di Aiello e Bogliasco è k.o.

BOGLIASCO – Terza vittoria consecutiva per la Waterpolo Despar Messina, che nell’anticipo della nona giornata del campionato di Serie A1 vince a Bogliasco contro la quarta forza del torneo, scavalcando così temporaneamente il Plebiscito Padova in testa alla classifica. Prova di grande maturità e concretezza quella delle messinesi, particolarmente attente in fase difensiva con una Loredana Sparano in serata di grazia, vero incubo per le attaccanti avversarie.

Dopo una prima frazione di gioco nella quale nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato, è Rosaria Aiello in avvio di secondo quarto ad aprire le danze, seguita da Garibotti e Sevenich. Le padrone di casa accorciano con Giulia Millo prima della rete di Bosurgi, che consente alla formazione giallorossa di andare al riposo lungo con tre lunghezze di vantaggio (1-4).

L’intervallo sembra rigenerare le liguri che provano subito a rifarsi sotto con Cocchiere. Ma il ‘7’ peloritano non si scompone e ristabilisce il gap grazie a Radicchi, allungando poi prima della chiusura del terzo parziale con il gol di Garibotti (2-6 al 24′). Nell’ultimo periodo Rambaldi fa -3, ma ci pensano Aiello (2 volte) e Sevenich a spegnere definitivamente le velleità di rimonta del Bogliasco. La rete di Ilaria Rossi vale solo per le statistiche.

Soddisfatto per il risultato e per la crescita costante della sua squadra il tecnico Maurizio Mirarchi“Abbiamo giocato con la testa, era quello che avevo chiesto dal momento che avevamo avuto pochissimo tempo per allenarci insieme visti gli impegni delle nazionali in World League. La nota positiva è rappresentata dal fatto che abbiamo incassato pochi gol, la chiave per vincere in tutti gli sport di squadra. Abbiamo ancora notevoli margini di miglioramento e l’obiettivo rimangono i play-off a cui dovremo arrivare in crescita graduale. Le vittorie e le prestazioni con Padova e Bogliasco hanno dimostrato che siamo sulla strada giusta”.

Tabellino

R.N. Bogliasco 4 – Waterpolo Despar Messina 9 (0-0; 1-4; 1-2; 2-3)

R.N. Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi 1, Dufour, Trucco, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 1, Frassinetti, Casareto. All. Mario Sinatra.

Waterpolo Despar Messina: Sparano, Apilongo, Gitto, Starace, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 2, Sevenich 2, Airello 3, Avola, Bosurgi 1. All. Maurizio Mirarchi.