Chiusura postazioni 118 di Ortigia e Fontane Bianche, Vinciullo: “Ma non provate vergogna?”

Chiusura postazioni 118 di Ortigia e Fontane Bianche, Vinciullo: “Ma non provate vergogna?”

SIRACUSA – La chiusura della postazione del 118 a Ortigia e a Fontane Bianche, nel territorio di Siracusa, sta facendo discutere parecchio e anche gli esponenti della politica fanno sentire la loro voce.

L’ex deputato regionale Vincenzo Vinciullo lamenta tutto questo, malgrado in tempi recenti sia il Comune di Siracusa che la Regione Siciliana abbiano inviato rassicurazioni.

“Ancora oggi, per l’ennesima volta – dichiara Vinciullo –, la postazione del 118 a Ortigia è chiusa, nonostante le assicurazioni che abbiamo ricevuto da autorevoli esponenti del Comune e della Regione. E non solo Ortigia non riapre, ma, da oggi, è chiusa anche la postazione di Fontane Bianche”.

L’appello ai rappresentanti istituzionali è sempre in prima linea, specialmente quando viene a mancare un servizio fondamentale come quello dei vigili del fuoco.

“Ma posso chiedere ai rappresentanti istituzionali del Comune – conclude Vinciullo – e a quelli della Regione: può essere che non riuscite a provare rossore? Può essere che non riuscite a provare vergogna? Può essere che la vostra incapacità è arrivata al punto che non riuscite a garantire l’apertura di una postazione del 118?”.