Uragano Zorbas “sfiora” Catania: mareggiata colpisce il lungomare etneo – VIDEO

Uragano Zorbas “sfiora” Catania: mareggiata colpisce il lungomare etneo – VIDEO

CATANIA – Sono momenti di attesa nel Meridione e, in particolare, sul territorio siciliano, per l’arrivo dell’uragano Medicane “Zorbas”. Già nel corso di queste ore la Sicilia sta sperimentando i primi effetti generati dallo straordinario fenomeno meteorologico quali forti raffiche di vento, piogge incessanti e mari agitati.

Le conseguenze peggiori, al momento, si registrano nella parte orientale e meridionale della nostra isola, precisamente nei territori di Scicli e Aci Trezza, con onde anomale che hanno provocato numerosi danni alle riviere locali.

Un piccolo assaggio della forza di Zorbas, nella giornata odierna, si è manifestato anche sulla città di Catania, precisamente sul rinomato lungomare etneo percorso quotidianamente da migliaia di pedoni e automobilisti.

Una forte mareggiata contraddistinta da onde alte almeno una decina di metri si è scagliata con impeto sul litorale etneo. L’acqua, sospinta dal vento, si è riversata anche sulla carreggiata occupata da diverse auto in coda e sulla pista ciclabile allagandole completamente.

Una situazione certamente delicata che, fortunatamente, non sembra avere provocato spiacevoli conseguenze alle persone presenti. In caso di ulteriori possibili condizioni avverse raccomandiamo, ovviamente, la massima attenzione.

Fonte video: Facebook – Centro Meteorologico Siciliano