Aggressione razzista nel Catanese: gruppo di violenti sferra calci e pugni a giovane migrante

Aggressione razzista nel Catanese: gruppo di violenti sferra calci e pugni a giovane migrante

GIARRE – Ancora un‘aggressione di stampo razzista in Sicilia nei confronti di un giovane migrante. L’inquietante episodio di violenza si è consumato ieri mattina in via Nicolò Tommaseo a Giarre, in provincia di Catania e si è verificato ai danni di un giovane di colore.

Il brutale attacco sarebbe stato sferrato da un gruppo di ragazzi composto da cinque o sei persone. La vittima è stata raggiunta ripetutamente da calci e pugni e avrebbe riportato una ferita lacero contusa alla testa. L’aggressione sarebbe avvenuta davanti a diversi testimoni.

Sul luogo dell’accaduto si è presentata una pattuglia dei carabinieri che ha immediatamente aperto le indagini per risalire agli autori. Di fondamentale aiuto potrebbero risultare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

L’episodio avvenuto a Giarre è soltanto l’ultimo di una lunga serie di dimostrazioni di intolleranza nei confronti di cittadini extracomunitari. Pochi giorni fa a Palermo, durante la visita di Papa Bergoglio, un gambiano di 21 anni era stato picchiato a sangue da un gruppetto di balordi che gli avevano pure rubato alcuni oggetti personali.

Di recente, a Grammichele, ignoti avevano lanciato una bottiglia incendiaria contro un centro di accoglienza, causando alcuni danni alla porta d’ingresso.

Foto di repertorio