Palermo, a casa del Genio alla ricerca del tris. Le probabili formazioni

Palermo, a casa del Genio alla ricerca del tris. Le probabili formazioni

PALERMO – Il Palermo ha avuto poco tempo per festeggiare il poker di sabato contro il Perugia al Barbera. Oggi è già vigilia di una importante partita da disputare a Brescia, contro la squadra che da appena una settimana ha come allenatore l’indimenticato “Genio” Corini, amato dal tifo rosanero per i quattro anni vissuti all’ombra del Monte Pellegrino. L’ultima volta da avversario di Corini è stata disastrosa per il Palermo e risale allo scorso campionato, era il 21 ottobre, quando il Novara sbancò il Barbera con un secco 0 a 2.

Il ritorno in campo dopo tre giorni dalla vittoria contro il Perugia, può essere un bene per i rosanero, apparsi in buona forma fisica e mentale, con la coppia macedone, Nestorovski e Trajkovski, in grande spolvero.

A Brescia Bruno Tedino cercherà la terza vittoria consecutiva, impresa che ai rosa manca dalla stagione 2013/14, quando addirittura furono sei le vittorie di fila, iniziate il 29 marzo 2014 (1-2 a Varese) e chiuse il 3 maggio 2014 con lo 0 a 1 a Novara, che sancì il ritorno del Palermo di Iachini in Serie A (alla fine della partita i rosanero indossarono la maglietta con su scritto “Scusate l’Anticipo”).

Anche se sono ritornati disponibili Struna, Rispoli e Chochev, l’allenatore rosa non dovrebbe apportare modifiche alla formazione brillantemente vittoriosa sabato. La conferma di Pirrello, che ben si è inserito nel terzetto difensivo con Bellusci e Rajkovic, appare scontata. Come sembra certa la presenza di Haas a fianco di Jajalo, con Murawski, scalpitante in panchina, pronto ad entrare in campo alla bisogna.

Importante anche il ruolo di Falletti, che dovrà impegnarsi nel lavoro di collegamento tra centrocampo e trequarti finalizzato a sveltire e a impreziosire la manovra.

Il modulo dovrebbe essere un misto tra il 3-5-1-1 ed il 3-4-2-1 in dipendenza della posizione di Falletti. La probabile formazioni dovrebbe essere quindi formata da Brignoli; Pirrello, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Haas, Jajalo, Aleesami; Falletti, Trajkovski; Puscas, con l’uruguaiano pronto a dare una mano a Jajalo e Haas nell’impostazione del gioco. Ancora rinviato, quindi, l’utilizzo contemporaneo di Nestorovski e Puscas, con il rumeno per la seconda volta in panchina ed il macedone in campo.

Il Brescia dovrebbe essere schierato da Corini con il 4-3-1-2 con Alfonso; Mateju, Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada; Donnarumma, Morosini.