Clarissa Marchese, miss Italia, da Ribera a New York

RIBERA – Da Ribera a New York, passando per Jesolo. Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, parte alla “conquista” di Canada e Stati Uniti. Dal 2 all’11 dicembre prossimi, la reginetta d’Italia eletta lo scorso settembre, è attesa da un intenso tour americano.

Clarissa Marchese, miss Italia 2014

Clarissa Marchese, miss Italia 2014

 

Avventura oltreoceano che partirà da Montreal e proseguirà nel New Jersey, dove la Miss sarà accolta dall’abbraccio delle numerose comunità italo-americane. Un viaggio che avrà il suo momento clou a New York, dove per la prima volta una Miss Italia metterà piede. Qui Clarissa Marchese incontrerà il sindaco di origini italiane Bill De Blasio e prenderà parte alla serata organizzata da Oscar Farinetti, imprenditore italiano, padre della catena alimentare “Eataly”.

Clarissa Marchese, miss Italia 2014

Clarissa Marchese, miss Italia 2014

Sulla celebre “Quinta Strada” di Manhattan, il 7 dicembre prossimo, Farinetti celebrerà “Tutte le cose belle italiane”. La serata, oltre alla presenza di Miss Italia 2014, vedrà anche la partecipazione dell’Orchestra e del Coro Teatro Regio di Torino. Un’iniziativa che servirà non soltanto a promuovere la cultura e la bellezza italiana, ma soprattutto a sostenere il Global Fund per la lotta contro l’Aids, la Tbc e la malaria.

Santi Sabella