Controlli straordinari a Vittoria e Comiso: 2 arresti e 2 denunce per droga e armi

Controlli straordinari a Vittoria e Comiso: 2 arresti e 2 denunce per droga e armi

VITTORIA – Negli ultimi giorni, su disposizione del comando provinciale dei carabinieri di Ragusa, sono stati eseguiti numerosi servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli attinenti ai furti e agli stupefacenti. In tale ambito sono state eseguite numerose perquisizioni nelle aree ritenute più sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

All’esito di tale attività i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vittoria (Ragusa), hanno arrestato per furto aggravato di energia elettrica Stefan Costea, 35 anni, senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, e un 25enne connazionale convivente.

In particolare, i militari hanno scoperto che presso l’abitazione degli arrestati era stato costruito un allaccio abusivo, mediante un bypass di fili, che collegava il contatore della propria abitazione a quello della pubblica illuminazione.

Stefan Costea, 35 anni

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati riportati a casa in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria di Ragusa.

I carabinieri di Comiso (Ragusa), durante un controllo della circolazione stradale, hanno invece denunciato due 35enni tunisini, rispettivamente, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere, poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di 3 grammi di hashish, suddivisa in dosi, e di un bastone allungabile in metallo, della lunghezza di 55 centimetri.