Catania, strade ancora invase dall’immondizia in attesa del “miracolo” Dusty – FOTO

Catania, strade ancora invase dall’immondizia in attesa del “miracolo” Dusty – FOTO

CATANIA – Non accenna ad arrestarsi il problema dell’immondizia a Catania. Passeggiando per le strade della città, sia centrali che periferiche, si assiste ancora una volta al desolante spettacolo offerto dai tanti sacchetti di plastica abbandonati sui marciapiedi.

Che siano neri, bianchi o di un altro colore poco importa: i sacchi della “munnizza” fanno cattiva mostra di sé a partire dalle prime ore della mattinata, costituendo un problema non solo per il decoro urbano ma anche per la salute degli stessi cittadini.

I cumuli di immondizia sono presenti a pochi metri di distanza l’uno dall’altro così come documentato dalle immagini scattate in via Nicola Coviello e in via Centuripe, a pochi passi dalla nostra redazione. In alcuni casi, addirittura, la sporcizia finisce pure sotto le auto parcheggiate.

Impossibile poi non parlare dell’orribile olezzo che si solleva in prossimità di ogni “collinetta” di rifiuti.

Quello dell’immondizia nel capoluogo etneo è un disagio che si trascina ormai da diversi mesi, complici un’emergenza dilagante e una scarsa cultura della raccolta differenziata.

È tutto da vedere, adesso, entro quanto tempo verrà risolto il problema dalla Dusty che, a partire da ieri 17 settembre, si sta occupando della raccolta dell’immondizia ai piedi dell’Etna.