Serie C, tonfo del Siracusa in casa: la Juve Stabia passeggia. Domani tocca al Trapani

Serie C, tonfo del Siracusa in casa: la Juve Stabia passeggia. Domani tocca al Trapani

SIRACUSA – Al di là della sfida rinviata tra Monopoli e Catania, con quest’ultima squadra in attesa di conoscere la categoria in cui dovrà giocare, la Serie C è ufficialmente partita.

Ieri, infatti, si sono disputati i primi cinque match della giornata. Ad aprire le danze in chiave siciliana è stato il Siracusa davanti ai propri tifosi, quindi al “Nicola De Simone”, contro la Juve Stabia.

La sfida è iniziata alle ore 20,30 e ha visto trionfare gli ospiti con un netto 0-3, con due reti maturate nel primo tempo grazie a Daniele Paponi e Luigi Canotto. Il terzo gol, infine, è stato realizzato da El Ouazni nel recupero.

Una gara che mette in ombra il buon precampionato degli aretusei di mister Giuseppe Pagana, ex Troina. Gli stabiesi, infatti, non hanno dato spazio alla manovra dei siciliani, incapaci di reagire e di provare a portare a casa almeno il pareggio.

Ad aprire il turno, tuttavia, è stato il Catanzaro del tecnico Gaetano Auteri, una delle favorite per la promozione finale: i giallorossi hanno sconfitto in casa il Potenza per 1-0. Vittoria anche per l’altra pretendente alla Serie B, la Casertana: 3-1 alla Cavese. Vittoria esterna per il Rende, pari tra Bisceglie e Vibonese.

Serie C, Girone C – 1/a giornata
Ore 17,30 – Catanzaro-Potenza 1-0 (7′ rig. Ciccone)
Ore 18,30 – Bisceglie-Vibonese 1-1 (27′ Starita (B), 89′ De Carolis (V))
Ore 20,30 – Paganese-Rende 1-4 (13′ Franco (R), 20′ Awua (R), 32′ Tazza (P), 60′ e 80′ Rossini (R))
Ore 20,30 – Casertana-Cavese 3-1 (13′ Sciamanna (CV), 32′ Lorenzini (CS), 47′ Pasqualoni (CS, 50′ rig. Castaldo (CS))
Ore 20,30 – Siracusa-Juve Stabia 0-3 (14′ Paponi, 25′ Canotto, 91′ El Ouazni)

 

Il turno si concluderà martedì con le rimanenti gare: rinviata anche Viterbese-Sicula Leonzio. Delle siciliane di Serie C, giocherà solo il Trapani, impegnato in casa contro la Reggina. Questo il programma:

Serie C, Girone C – 1/a giornata (martedì 18 settembre)
Ore 20,30 – Matera-Rieti
Ore 20,30 – Trapani-Reggina
In attesa di programmazione – Monopoli-Catania
Rinviata a data da destinarsi – Viterbese Castrense-Sicula Leonzio

 

Immagine: pagina Facebook S.S. Juve Stabia