Sanità, entro il mese prossimo tutti gli arretrati dal 2010 per medici generali e i pediatri

Sanità, entro il mese prossimo tutti gli arretrati dal 2010 per medici generali e i pediatri

PALERMO – Arrivano buone notizie sul fronte sanità in Sicilia. Una disposizione del dirigente generale del Dipartimento per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato alla Salute, Mario La Rocca, su comando dell’assessore Ruggero Razza, ha infatti sbloccato 25 milioni di euro per medici generali e pediatri che non avevano avuto gli adeguamenti contrattuali in busta paga da gennaio del 2010.

La direttiva è stata inviata questa mattina ai direttori generali delle 9 Asp isolane. Entrando nello specifico nella ricevuta di settembre saranno inseriti gli emolumenti del quinquennio 2010-15, mentre in quella di ottobre ci saranno quelli del periodo compreso tra 2016 e 2017.

Secondo alcuni dati, il valore degli importi tra 2010 e 2017 per i medici generali ammonterebbe a 20 milioni di euro. Per i pediatri invece si aggirerebbe intorno ai 5 milioni.

La tanto attesa corrispondenza degli arretrati maturati fino al 2017 riguarda anche i medici sostituti e pone fine a una questione che aveva fatto infuriare in passato i sindacati.