Presentato il nuovo Apple Watch: ecco tutte le funzionalità, dal chip più potente al nuovo schermo

Presentato il nuovo Apple Watch: ecco tutte le funzionalità, dal chip più potente al nuovo schermo

SEGUI LA DIRETTA

 

L’Apple watch di 4 generazione è stata ridisegnato e adesso lo schermo arriverà fino ai bordi e gli angoli sono stati curvati per adattarsi perfettamente alla forma dell’orologio. Lo schermo è più grande del 30%.

È stato sviluppato con modifiche minime alle dimensioni del case. Sarà più sottile, quindi meno volume rispetto a quello di terza generazione. Ogni parte dell’interfaccia utente è stata ridisegnata per sfruttare lo schermo più grande.

Vi saranno più contenuti in foto, mappe, calendario. Complicazioni più complete Nuova watchface per trarne vantaggio. Ridisegnato il volto modulare con più informazioni da azioni, frequenza cardiaca e attività.

La corona digitale, che è stata riprogettata, include feedback tattile. Ricordiamo, inoltre che la corona è uno dei pezzi più dimenticati dell’orologio. Anche lo speaker è stato ridisegnato, con l’aumento del volume dello speaker.

Il retro è realizzato in ceramica nera e vetro zaffiro. Inoltre è stata aumentata la funzionalità delle “cells reception”.  Il chip S4 contiene un nuovo potente processore a 64 bit dual-core e una nuova GPU, le prestazioni saranno due volte più veloci.

L’accelerometro e il giroscopio alimentano il rilevamento delle attività di tutti i giorni e identificando le bracciate di nuoto. Le unità next-gen con il doppio della gamma dinamica possono misurare fino a 32 grammi di forze e un campionamento 8 volte più veloce.

L’Apple watch sarà capace di dirti, tramite dalle analisi, se hai “preso una brutta caduta”, permettendoti chiamare direttamente i numeri di sicurezza. Se si è immobile per oltre un minuto partirà direttamente la chiamate ai soccorsi.

Tre nuove funzioni di monitoraggio del cuore, con la notifica se la frequenza cardiaca è troppo bassa. Inoltre è stata aggiunta la possibilità dello screening cardiaco. Sono stati aggiunti degli elettrodi sul retro dell’orologio e la corona digitale consente di eseguire un elettrocardiogramma.

Ora sarà possibile eseguire un’elettrocardiogramma, basta aprire l’app e metti un dito sulla corona digitale. Gli elettrodi incorporati sulla parte posteriore e sulla corona rilevano gli impulsi elettrici dal battito cardiaco e li invia al chip S4. Bastano 30 secondi per ottenere un’analisi della frequenza cardiaca. Questo potrà fornire degli allarmi sui problemi di frequenza cardiaca.

La batteria avrà un’autonomia di oltre 18 ore. Apple Watch continua questo autunno con nuovi look audaci. Le facce dell’orologio cambiano con il passare del tempo.

Il prezzo va da $ 399 con GPS – $ 499 cellulare . L’Apple Watch sarà disponibile a partire dal 21 settembre, invece il watchOS 5 dal 17 settembre. La versione cellulare arriverà in Italia con Vodafone

Fonte Immagine: The Verge