Catania, si parte con la “bestia nera”: esordio in casa contro il Siracusa, poi due trasferte – IL CALENDARIO

Catania, si parte con la “bestia nera”: esordio in casa contro il Siracusa, poi due trasferte – IL CALENDARIO

CATANIA – Sarà un inizio che potrebbe già mettere a dura prova il Catania.

Dopo il rinvio della discussione per i ripescaggi in Serie B al 28 settembre e la comunicazione di date e orari del campionato di terza serie, sono stati sorteggiati i calendari dei tre gironi.

La prima dei rossazzurri sarà mercoledì 19 settembre, tra una settimana, al “Vito Veneziani” di Monopoli, quest’ultima squadra bestia nera negli ultimi due anni di Serie C: 8 gol subiti, 0 fatti. Due stagioni fa una sconfitta per 3-0, l’altra – più roboante – arrivò per 5-0 e mise in discussione la panchina dell’ormai ex tecnico del club Cristiano Lucarelli. Da quella sfida, poi, la spinta per arrivare al secondo posto e in semifinale play off.

L’esordio in casa, invece, prevede una sfida caldissima contro il Siracusa, primo derby stagionale. Successivamente due trasferte consecutive, la prima a Matera (turno infrasettimanale sia andata che ritorno), la seconda a Rende.

Altri derby alla settima giornata contro il Trapani (andata in casa e in turno infrasettimanale per ambo i confronti) e alla diciassettesima contro la Sicula Leonzio (andata in trasferta). La Casertana, una delle principali pretendenti alla promozione, verrà fronteggiata alla sesta giornata, con la prima da giocare fuori dalle mura amiche.

Riposo previsto per il quattordicesimo turno, ovvero 2 dicembre 2018 e 31 marzo 2019. Oltre Matera e Trapani, altro infrasettimanale contro la Virtus Francavilla.

Questo il calendario completo: