Catania, fa rumore a tutte le ore per disturbare le vicine e se ne vanta sui social: indagato rischia fino a 3 mesi di carcere

Catania, fa rumore a tutte le ore per disturbare le vicine e se ne vanta sui social: indagato rischia fino a 3 mesi di carcere

CATANIA – Ieri personale del commissariato Borgo-Ognina è intervenuto nel quartiere Borgo Sanzio per una situazione conflittuale tra condomini.

In zona Borgo, infatti, due donne, appartenenti allo stesso nucleo familiare, hanno sporto denuncia per molestie da parte di un inquilino che abita al piano superiore.

Motivo della disputa, il fatto che, ormai da oltre un anno, l’uomo avrebbe disturbato ripetutamente con rumori molesti a tutte le ore del giorno e della notte.

Il suono di una chitarra elettrica è stato persino vantato dal persecutore sul suo profilo, pubblicato su un noto social media, in tono di sfottò e disprezzo per il disturbo arrecato alle vicine che erano costrette a subire volontari rumori molesti, finalizzati solo a disturbare la quiete delle due donne; addirittura una delle due, studentessa, per tale motivo non riusciva più a studiare.

Secondo le due donne, paradossale scopo del molestatore sarebbe stato quello di costringerle a lasciare l’immobile per farvi entrare, quale nuovo affittuario, la propria suocera: per la regola del contrappasso, di per sé già giusta punizione.

Tuttavia, i poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno svolto un’attenta attività investigativa, che si è pure avvalsa di acquisizioni testimoniali che hanno contribuito a cristallizzare il quadro probatorio nei confronti dell’uomo che è stato indagato in stato di libertà per il reato che punisce con la pena dell’arresto sino a 3 mesi chi, mediante schiamazzi o rumori, disturba il riposo delle persone.

Immagine di repertorio