Tensione al supermarket, ubriaco importuna commesse per avere alcolici gratis: arrestato 35enne

Tensione al supermarket, ubriaco importuna commesse per avere alcolici gratis: arrestato 35enne

ISPICA – I carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno arrestato ieri pomeriggio Samson Vasile Benone, 35enne rumeno, disoccupato residente a Ispica (in provincia di Ragusa), per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

L’intervento dei militari dell’Arma era scaturito dalla segnalazione al numero di emergenza 112 che indicava un momento di grave tensione in un discount di Ispica in contrada Garzalla.

Appena giunti sul posto, i carabinieri hanno constatato che il cittadino rumeno stava disturbando le commesse del market per richiedere bottiglie di alcoolici senza pagare, e il suo
stato di alterazione stava creando un momento di forte tensione alle dipendenti e ai molti cittadini che affollavano il locale per gli acquisti alimentari. I militari hanno tentato di identificare il
soggetto che si è divincolato e ha aggredito i militari, colpendone uno con calci e pugni.

La fermezza e la preparazione professionale ha permesso l’immobilizzazione dell’uomo e la sua identificazione. Il militare aggredito è stato visitato e curato all’ospedale di Modica dove ne avrà per qualche giorno.

Al termine delle formalità l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Ragusa che ne ha disposto l’ingresso in carcere, a disposizione del pubblico ministero di turno, dott.ssa Bisello.