Mano sul freno dell’avversario mentre sfrecciano a tutta velocità: follia di Romano Fenati in gara a Misano

Mano sul freno dell’avversario mentre sfrecciano a tutta velocità: follia di Romano Fenati in gara a Misano

Follia. Difficile giudicare in altro modo il gesto commesso sul circuito di Misano durante la gara di Moto2 dal pilota Romano Fenati.

L’ascolano del team Marinelli Snipers, infatti, nel bel mezzo del duello col rivale Stefano Manzi ha letteralmente perso la testa e in curva 7, mentre si trovavano fianco a fianco, ha toccato il freno dell’avversario in piena velocità, a oltre 250 chilometri orari.

Un gesto inaspettato e spregiudicato che va oltre ogni possibile comprensione.

Immediatamente è stata esposta la bandiera nera per Fenati che, non pago di quanto ha commesso e dell’esclusione dal Gran Premio di San Marino, avrebbe successivamente esultato dopo la caduta del rivale, avvenuta alla curva della Quercia.

La direzione di gara ha stabilito per il pilota ascolano solo due gare di stop. Una sentenza che i tifosi e gli addetti ai lavori hanno giudicato troppo lieve rispetto alla gravità dell’episodio al quale si è assistito in pista.

Ma le conseguenze del gesto di Fenati hanno avuto ripercussioni anche sul web. Data la brutalità del gesto, qualche anonimo utente del web ha modificato la pagina Wikipedia del 22enne inserendo la piccata definizione di “possibile assassino italiano“. Parole che sono già state prontamente rimosse dall’enciclopedia online.

Fonte immagine: tpi.it