Cessione Palermo, Zamparini si interroga: meglio Ponte o Follieri? I tifosi aspettano la decisione

Cessione Palermo, Zamparini si interroga: meglio Ponte o Follieri? I tifosi aspettano la decisione

PALERMO – Vendo o non vendo? È questo il cruccio di Maurizio Zamparini, patron del Palermo Calcio interessato ormai da tempo a cedere il club di viale Del Fante.

Dopo il “quasi” closing con Paul Baccaglini, conclusosi poi nell’estate 2017 in un nulla di fatto e accompagnato da roventi polemiche all’indirizzo dell’imprenditore, il numero uno rosanero è ancora alla ricerca dell’acquirente ideale in grado di garantire un futuro sereno alla società siciliana.

I nomi che si fanno in questi giorni sono sempre gli stessi: Antonio Ponte e Raffaello Follieri. Nel caso di Ponte, potrebbe trattarsi esclusivamente di un’entrata in società con il conseguente ingresso di capitali.

Il finanziere foggiano, invece, sarebbe disposto in prima persona a rilevare le quote del club rosanero. Proprio Zamparini, in questi giorni, avrebbe chiesto a Follieri ulteriori documentazioni come garanzie in previsione di una possibile cessione.

Questa soluzione sembrerebbe, al momento, quella maggiormente allettante per le casse rosa. Tuttavia, non sarebbe stato ancora avviato l’iter necessario per il passaggio del Palermo nelle mani pugliesi.

Nel frattempo i sostenitori rosanero attendono una risposta definitiva per conoscere il destino della squadra. In mezzo a tutto ciò rimane ancora aperta la questione relativa al “caso Frosinone” per i fatti accaduti allo stadio “Stirpe” in occasione della finale play-off di Serie B.