Da pescivendolo a spacciatore: arrestato 56enne. In manette anche la moglie

Da pescivendolo a spacciatore: arrestato 56enne. In manette anche la moglie

LICATA – Nella mattinata di ieri, la polizia di Stato, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio di Licata (provincia di Agrigento) disposto dal Questore Maurizio Auriemma, ha arrestato due coniugi del luogo: Domenico Bulone, pescivendolo di 56 anni, avvisato orale, e Anna Sacchetti, 52enne di origini pugliesi e casalinga, in quanto colti in flagrante nel reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Intorno alle ore 12, gli agenti sono arrivati all’abitazione dei coniugi, sita in un rione popolare del grosso centro marinaro, per eseguire una perquisizione locale. La ricerca ha dato esito positivo in quanto, all’interno di una camera da letto posta in fondo al corridoio dell’appartamento, è stata trovata una tenda termica nera, ermeticamente chiusa con cerniera lampo e lucchetto, successivamente aperta, delle dimensioni di cm 100x100x180, con all’interno 4 piante di marijuana dell’altezza di circa 40 cm, impiantate in 4 vasi in plastica.

La tenda termica, adibita a serra, si presentava munita di impianto di illuminazione con apposita lampada e con collegamento esterno mediante tubi di areazione flessibili in alluminio che garantivano la ventilazione tra l’interno della serra/tenda e l’esterno dell’appartamento, un ventilatore e un piccolo impianto di irrigazione a goccia, composto da una piccola pompa manuale posta all’esterno della tenda e relativi tubicini.

Nel prosieguo della perquisizione, all’interno del vano ripostiglio, è stata individuata una cassa in legno delle dimensioni di cm 33x75x33, munita di lucchetto. Al suo interno i poliziotti hanno trovato e sequestrato, dopo averla forzata, 4 buste in cellophane trasparente contenenti rispettivamente 860, 110, 1.020 e 1.000 grammi di marijuana, per un totale di 2 chili e 990 grammi di stupefacente, un bilancino elettrico di precisione perfettamente funzionante, una bilancia di precisione, una forbicina e delle buste di cellophane trasparenti di piccole dimensioni presumibilmente destinate al confezionamento di modeste dosi di stupefacente.

Marito e moglie sono stati arrestati e dopo le formalità di rito, su disposizione della competente autorità giudiziaria, sono stati condotti nella propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio