Al MA arriva Philippe Solal: nostalgia e dinamismo in unica forma d’arte

Al MA arriva Philippe Solal: nostalgia e dinamismo in unica forma d’arte

CATANIA – Continua nel miglior modo possibile il periodo dedicato alla musica e all’arte del MA Musica Arte, che il prossimo venerdì ospiterà un ospite d’eccezione. Per il format Fun or Nothing, la “special guest” sarà Philippe Cohen Solal.

Non tutti sanno chi è, ma, per gli amanti della musica, se dicessimo Gotan Project sarebbe tutto più semplice. Solal, infatti, è uno dei componenti del famoso trio che ha fatto del mix delle sonorità del tango e della musica house il suo punto di forza. Questo, grazie alla compresenza dello svizzero Christophe Müller e del’argentino Eduardo Makaroff. Un sound nostalgico ma ricco di dinamismo. Ascoltare per credere!

[wpvp_embed type=youtube video_code=9W5S-JqQ5SQ width=670 height=377]

Ma non solo. Come molti, Philippe inizia la sua avventura come dj in una radio per poi diventare manager della Polydor. In seguito passerà alla Virgin. Ma, il legame con Müller rafforza la sua immagine di produttore di musica house degli anni ’90, dando vita alla Ya Basta crew, per poi consacrarla definitivamente con la nascita dei Gotan Project.

Ed allora, venerdì godiamoci le sue abilità come dj ed artista!