Va in giro per il paese con la musica a tutto volume: rischia 3 mesi di carcere

Va in giro per il paese con la musica a tutto volume: rischia 3 mesi di carcere

SCALETTA ZANCLEA – I carabinieri di Scaletta Zanclea, nel Messinese, hanno denunciato un 21enne per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, sorpreso mentre percorreva le vie del paese a bordo di un’auto con un impianto stereo artigianale, di dimensioni e potenza assolutamente sproporzionate, che diffondeva musica ad altissimo volume.

L’impiantistica audio, della potenza di ben 5mila watt, è stata sequestrata e, a causa del forte rumore che ha provocato, rischia una condanna fino a 3 mesi di arresto e una multa di 309 euro.

Solo qualche giorno prima, sempre a Scaletta Zanclea, erano stati denunciati per lo stesso tipo di reato 8 giovani, uno dei quali minorenne, che schiamazzavano in piena notte per le vie cittadine,  nonostante i numerosi richiami a moderare i toni rivolti da parte dei residenti.

Durante la stessa attività di controllo lungo le principali arterie di comunicazione, sono state inoltre elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada nei confronti di tanti automobilisti indisciplinati.