Abbonamenti gratuiti AMT e Metro per studenti universitari di Catania: ecco come usufruirne

Abbonamenti gratuiti AMT e Metro per studenti universitari di Catania: ecco come usufruirne

CATANIA – “A partire dall’anno accademico 2018/19, gli studenti dell’Università di Catania potranno usufruire l’abbonamento gratuito ai trasporti urbani di superficie (AMT) e della metropolitana (FCE). L’abbonamento gratuito potrebbe comprendere i servizi AMT e della metropolitana FCE (incluso lo shuttle Santa Sofia) sulla base di un accordo di collaborazione tra Unict, Amt e Fce in via di definizione. Per usufruire dell’abbonamento si potrebbe utilizzare la Carta dello Studente erogata dall’Università di Catania”.

Cita così la nota inviata dall’ufficio stampa dell’Università di Catania in merito all’accordo tra l’Ateneo catanese, l’Amt (Azienda Metropolitana Trasporti) e Fce (Ferrovia Circumetnea) che rappresenta un ulteriore passo avanti, sia sul fronte della mobilità che su quello del benessere degli studenti, soprattutto quelli fuori sede.

Per maggiori informazioni basterà recarsi negli uffici di segreteria di via Landolina, che fino alla fine di questo mese riceveranno solo la mattina dalle 10 alle 12,45 e il mercoledì resteranno chiusi.

Immagine di repertorio