Squalo avvistato a Sciacca catturato e ucciso: le associazioni animaliste insorgono – FOTO E VIDEO

Squalo avvistato a Sciacca catturato e ucciso: le associazioni animaliste insorgono – FOTO E VIDEO

SCIACCA – Lo scorso 14 agosto era stata segnalata la presenza di uno squalo in località Tonnara, a Sciacca in provincia di Agrigento, a pochi metri dalla riva. L’avvistamento aveva generato, ovviamente, il panico tra i presenti e dall’acqua c’era stata una fuga generale.

Una motovedetta della Guardia Costiera aveva subito raggiunto la zona, ma poi si era avuta la certezza che la specie in questione è innocua per l’uomo e che si nutre principalmente di gamberi, seppie e calamari.

Successivamente si è saputo che lo squalo era stato addirittura allontanato e aveva ripreso la navigazione in acque profonde.

Ieri, invece, l’associazione Mareamico di Agrigento ha ricevuto un video che faceva vedere che lo squalo in questione era stato catturato, torturato e ucciso senza alcun motivo.

Le associazioni Mareamico, WWF Sicilia Area Mediterranea scientifica e Marevivo (nelle persone di Claudio Lombardo, Domenico Macaluso e Fabio Galluzzo) hanno appena segnalato alle autorità competenti questa inutile crudeltà, nei confronti di una creatura indifesa.

 

 

Fonte video Facebook