Tentano di saccheggiare agenzia assicurativa, arrestati 3 giovanissimi pregiudicati

Tentano di saccheggiare agenzia assicurativa, arrestati 3 giovanissimi pregiudicati

PALERMO – La polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha arrestato in flagrante per furto aggravato in concorso, tre giovani pregiudicati palermitani: M.G., di 21 anni, G.G., di 19, e M.G., di 19.

I poliziotti appartenenti all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, su disposizione della Sala Operativa, hanno raggiunto via La Farina, all’angolo con via Santorre di Santorosa, dove era stata segnalata la presenza di alcuni giovani all’interno degli Uffici di un’agenzia assicurativa.

Gli agenti hanno notato le luci accese all’interno degli uffici e una persiana semiaperta attraverso la quale, molto probabilmente, erano entrati i giovani segnalati. Entrati all’interno, i poliziotti hanno notato del vetro a terra e le scrivanie messe a soqquadro.

All’improvviso hanno visto uscire dalla porta d’ingresso – che si affaccia sulle scale condominiali – due giovani che si dirigevano velocemente verso i piani superiori tentando di scappare attraverso una finestra che si affaccia su un lucernario condominiale. La fuga dei due ha avuto però breve durata poiché entrambi sono stati raggiunti dagli agenti e bloccati.

I poliziotti hanno effettuato un’accurata ispezione e così hanno scoperto un terzo complice nascosto in un cortile interno e collegato al lucernario. I tre fermati sono stati, quindi, arrestati.