I giovani e il teatro, determinazione e novità: nasce Oltrepalco

I giovani e il teatro, determinazione e novità: nasce Oltrepalco

CATANIA – Nata dalla determinazione di giovani artisti catanesi per imparare, crescere artisticamente, sperimentare nuovi modi di fare teatro e di riscoprire se stessi.

Si presenta con questi obiettivi la “Oltrepalco – Laboratory Faceless Mask APS”, un nuovo progetto artistico nato a Catania dal talento e dai sogni di un gruppo di giovani che ha deciso di mettere in piedi un laboratorio teatrale permanente, proponendo un’alternativa al vuoto artistico di questa città.

La serata di martedì 21 agosto vedrà la presentazione dei corsi e delle attività che partiranno dal prossimo ottobre e lancerà la campagna “Diventa socio“, proprio per il taglio che si è deciso di dare a questo nuovo progetto: un laboratorio permanente in cui sperimentare nuove forme di teatro, imparare, crescere e socializzare, ma anche un cantiere aperto dove tutti possono contribuire per la realizzazione di una vera alternativa artistica in città. La tessera socio è infatti un modo per contribuire allo sviluppo di questa esperienza, oltre che per ottenere agevolazioni sui corsi, le iniziative e le attività che verranno proposte durante l’anno.

Un modo, quindi, per conoscersi, raccontare il proprio punto di partenza e l’ambita destinazione. Verrà tagliato simbolicamente un nastro nella sede di via delle Viole per sancire ufficialmente la nascita di questo nuovo spazio di arte e condivisione.

Oltre ai momenti di presentazione, ci sarà spazio per un rinfresco, della musica e anche vari stand dove sarà possibile prenotare gli articoli della “Oltrepalco – laboratory faceless mask” o ricevere la propria tessera socio.