Oltre 4.000 spettatori e più di due ore di spettacolo: Uccio De Santis conquista la Sicilia

Oltre 4.000 spettatori e più di due ore di spettacolo: Uccio De Santis conquista la Sicilia

TAORMINA – Oltre 4.000 spettatori, più di 2 ore di spettacolo, tanti ospiti siciliani, pubblico in piedi per la standing ovation finale. Uccio De Santis ha conquistato la Sicilia al termine di uno show che, lunedì scorso, lo ha visto protagonista assoluto al Teatro Antico di Taormina.

La data speciale del “Cabaret del Mudù” ha entusiasmato tutti regalando ai presenti una serata di divertimento e spensieratezza. Non solo. Ha permesso di ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, le strabilianti qualità di questo attore, comico e personaggio televisivo italiano.

Con la vena artistica nel proprio DNA, Uccio De Santis muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo, di strada ne ha fatta, eccome. Passando da animatore nei villaggi turistici della Puglia (Ruvo di Puglia è la sua città natia) a presentatore e fino ad esprimersi sui palcoscenici dei teatri, negli studi televisivi e sui set cinematografici.

Ma a Taormina, dinanzi ad un pubblico partecipe ed emotivamente coinvolto, ha avallato soprattutto le sue doti di improvvisatore. Ha interagito col pubblico, trovando ad ogni stimolo le battute giuste per scatenare le risate dei presenti. Ed ha pure coinvolto alcuni personaggi noti al pubblico catanese ed italiano, cui Salvo La Rosa e Catena Fiorello.

Lo show, tuttavia, ha seguito un preciso canovaccio. Ben preparato e completo. Che ha raccontato, in forma di monologo e di sketch, la vita di Uccio De Santis, il comico “per vocazione”. Passando dagli esordi per vincere la timidezza ai primi innamoramenti, sino ad arrivare al suo grande amore: il teatro. Un viaggio nei ricordi che ha dipinto tanti gustosi quadretti familiari e storie di vita vissuta.

Lo spettacolo è stato preceduto da appuntamenti quotidiani in diretta sui social che hanno accompagnato il pubblico in questa incredibile avventura, un vero e proprio countdown conclusosi con l’accensione delle luci che hanno illuminato la splendida scenografia naturale del Teatro Antico.

In questa avventura Uccio De Santis è stato accompagnato dagli amici di sempre, Umberto Sardella ed Antonella Genga. Sul palco anche la storica band “Orchestra da favola”, composta da Aquilino De Luca (tastiere), Beppe Sequestro (basso), Gianfranco Masi (batteria), Gianni Binetti (sax), Donny Balice (tromba), Joe Belviso (voce e chitarra), Michele Ciavarella (percussioni), Daniela Desideri e Nicla Altomare (vocalist).

La serata ha visto anche la partecipazione della cantante siciliana Gabriella Cannavò.

Nel corso dello show, come detto, anche tanti fuori programma con Uccio De Santis impegnato a coinvolgere il pubblico, creando siparietti comici di grande ironia. E tra gli applausi finali c’è già chi sogna di rivederlo in Sicilia.

FOTO: MICHELE CUTULI